Quanto posso utilizzare il Metodo Sintotermico Roetzer?

Quanto posso utilizzare il Metodo Sintotermico Roetzer?

Una donna può decidere di approfondire questo particolare approccio alla propria fertilità in qualsiasi periodo della vita fertile.

E’ auspicabile che una donna si avvicini a questo tipo di conoscenza già in fase adolescenziale per comprendere più facilmente i cambiamenti fisiologici che avvengono nel proprio corpo e che l’accompagneranno fino allo stabilizzarsi della fase fertile e oltre.


E’ sorprendente quanto la conoscenza dei processi ritmici del ciclo femminile aiuti le ragazze ad accettarsi come giovani donne. Quando una giovane comprende il significato e l’importanza di ciò che avviene durante ogni ciclo mestruale, anche la mestruazione perde il suo carattere talvolta fastidioso.

Il solo fatto di conoscere il normale corso del ciclo mestruale incoraggia le ragazze a confessare che ora comprendono meglio se stesse, che sono meglio disposte ad accettarsi come giovani donne, che sono veramente orgogliose del loro ruolo di donna /moglie e futura madre. Sembra che queste informazioni diano un contributo essenziale all’accettazione e identificazione di se stesse.


(“La regolazione naturale della fertilità” Josef Roetzer)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930