Obiettivo del metodo naturale ST Roetzer

Obiettivo del metodo naturale ST Roetzer

Obiettivo del metodo naturale ST Roetzer  è riconoscere quali siano i giorni in cui un atto sessuale può dar luogo ad un concepimento e si basano sull’osservazione di alcuni segni ricorrenti che la donna rileva nel proprio corpo.

Il metodo naturale Sintotermico Roetzer è nato intorno alla metà del secolo scorso, si è nel tempo perfezionato dal punto di vista tecnico, attingendo al progressivo ampliamento delle conoscenze scientifiche nel campo della procreazione. Se correttamente applicato, costituisce oggi uno strumento pienamente  affidabile per la gestione consapevole della fertilità di coppia.

A differenza dell’uomo, la donna infatti è fertile soltanto per un breve periodo di tempo all’interno di ogni suo ciclo mestruale: in  lei si alternano, con processi meravigliosamente preordinati, periodi di fertilità a periodi di infertilità. La coppia ,in base alla decisione presa in coscienza sul come porsi davanti ad dono della vita, percorre questi ritmi naturali adottando nell’intimità opportuni comportamenti concreti: vi possono essere giorni di “attesa” , nei quali si rinuncia di comune accordo  all’unione coniugale , e vi sono  giorni  di “incontro” ma in ogni caso la bellezza e il significato  dell’atto coniugale non vengono mai oscurati o messi da parte .

Mattea Rocca e Stefano Adami
Sposi
Insegnanti del metodo Sintotermico Roetzer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930