L’attesa: l’ingrediente segreto per una coppia felice

Coppia felice

L’attesa consente di non far diventare il rapporto sessuale una consuetudine, un qualcosa di scontato!

Il Metodo Naturale educa all’accoglienza per quello che siamo, così come siamo in questo preciso giorno: un’accoglienza totale l’uno dell’altra che parla di valorizzazione reciproca. 

Il superamento vissuto insieme dei giorni fecondi, nei quali coscientemente e responsabilmente si rinuncia ad un rapporto sessuale, permette alla coppia di scoprire che esistono altre forme espressive dell’amore coniugale che nel tempo si rischia di trascurare, di ritenere quasi inutili considerato il poco tempo che la vita sembra lasciare. 

La coppia rischia di dimenticare l’importanza della tenerezza nel quotidiano: a volte gli uomini non si accorgono che la donna desidera essere trattata con dolcezza e che spesso necessita di una parola e di una carezza più che di un rapporto sessuale (insomma, di un diverso e nuovo linguaggio d’amore).

Il Metodo Naturale stimola la coppia a trovare delle forme di dono anche nei periodi fertili in cui per scelta si astiene dei rapporti sessuale. In questo modo la portano ad essere ugualmente feconda poiché vengono generate altre forme di vita e di amore.

Possiamo dire che i Metodi Naturali ci danno la possibilità, dando sfogo alla fantasia, di esercitare tra noi gesti di affetto fisico diversi rispetto al rapporto sessuale.

Attendere il periodo in cui abbiamo deciso di unirci – cioè il periodo di infertilità, nelle fasi della vita in cui abbiamo riconosciuto di non essere pronti ad accogliere una nuova vita – ci ha fatto sperimentare l’aumentare del desiderio

Alberto e Wanessa Mistretta 

pubblicato su OFFICINA DEL SOLE  HTTPS://officinadelsole.thesun.it/2021/10/07

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930