coppia

Veniamo al mondo all’interno di un corpo e percorriamo la nostra vita all’interno di questo. Attraverso di esso impariamo a scoprire tutto ciò che ci circonda, impariamo a conoscere gli altri e a relazionarci con gli altri, lo usiamo per affrontare ogni situazione e per prendere piacere attraverso di esso. Il nostro corpo, dunque, non è tutto, ma è “un tutto” con ciò e con chi noi siamo. Possiamo dire che noi «siamo uno spirito che possiede un’anima che abita in un corpo»: il nostro spirito e la nostra anima si esprimono e si manifestano attraverso il nostro corpo.

Il corpo è quindi strumento per esprimere chi siamo e ciò che vogliamo. Da qui la necessità di conoscerlo e curarlo.

Spesso però utilizziamo il nostro corpo in modo automatico, quasi fosse un oggetto a cui siamo talmente abituati da non renderci più conto che esso esiste! Finiamo per trascurarlo ignorando e non comprendendo i messaggi che esso ci invia.

Sì, perché il nostro corpo ci parla continuamente, ma troppo spesso ascoltiamo il suo linguaggio solo quando urla, quando qualcosa non va e i dolori o altre problematiche spostano la nostra attenzione su di esso per necessità!

Imparare ad ascoltare e decifrare il linguaggio del corpo è perciò essenziale per vivere meglio perché ci aiuta a stare meglio con noi stessi e di conseguenza con gli altri e ad affrontare la vita in modo più sereno. 

Imparare a conoscersi attraverso il linguaggio della fertilità

Esistono svariati metodi per comprendere il linguaggio del corpo su più versanti e con approcci differenti: il metodo sintotermico Roetzer ci aiuta a comprendere il linguaggio del corpo sul versante della fertilità. 

Un metodo alla portata di tutte le giovani, le donne e le coppie per la sua semplicità ma anche per la sua scientificità e precisione. Esso permette di capire come funzioniamo e quindi concedersi l’opportunità di vivere la fertilità rispettando i propri ritmi naturali, sia per chi desidera una gravidanza o per chi invece desidera evitarla senza dover ricorrere a farmaci e quindi ad effetti collaterali indesiderati.

Il metodo sintotermico Rötzer è dunque strumento prezioso e guida sapiente ed efficace per tutte le donne e tutte le coppie che desiderano intraprendere questo viaggio alla scoperta della propria fertilità per viverla in modo naturale, rispettando il proprio corpo e i propri ritmi biologici.

Desideri saperne di più sul metodo Sintotermico Roetzer? Visita il nostro sito www.ineritalia.org

Silvia Maggio insegnante iner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031