Custodire la fertilità: parte un nuovo corso online

Coppia e sessualità: corso online

Sta per partire un corso online sulla tematica “Sessualità, fertilità, ambiente e stili di vita”, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il corso è rivolto alle figure professionali impegnate in ambito sanitario, educativo e pastorale per offrire loro conoscenze sulle condizioni e sulle cause che possono danneggiare la fertilità femminile e maschile, e strumenti per progettare e realizzare interventi atti a ridurre tale rischio mediante il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi, la progettazione di interventi culturali e comunicativi, il ripensamento delle prassi socio-economiche al fine di favorire un approccio positivo e aperto alla generazione della vita.

Il programma del corso è ricco e interessante: darà strumenti per conoscere la correlazione tra fertilità e alimentazione, stili di vita, attività fisica. Affronterà tematiche quali “Preservazione della fertilità maschile e femminile”; “I metodi diagnostici della fertilità”; “Mass-media e fertilità: come usare i mezzi di comunicazione di massa”.

La domanda di ammissione, corredata dal curriculum formativo e professionale, dovrà essere compilata online, sul sito dell’università entro il 19 febbraio 2021.

Qui puoi scaricare il programma completo del corso

Chiara Bonetto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930