Come diventare un insegnante del Metodo Sintotermico Roetzer

coppia con consulente

L’INER Italia (Istituto per l’educazione della sessualità e della Fertilità), data la sua ventennale esperienza educativa in merito alla formazione di una cultura centrata sul valore della persona e della vita umana promuove per il prossimo gennaio 2023 un nuovo percorso formativo per tutti coloro che hanno a cuore la formazione delle nuove generazioni circa i temi dell’affettività e della sessualità e l’affiancamento di coppie per la conoscenza della fertilità.

Cos’è il Corso per diventare insegnanti del Metodo Sintotermico Roetzer

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti per dare risposte scientificamente ed eticamente corrette in tema di sessualità attraverso la proposta di insegnamento del metodo Sintotermico Roetzer,  alle coppie e alle donne per la scoperta della fertilità . 

Il corso forma e abilita all’insegnamento del metodo sintotermico Roetzer attraverso un percorso formativo multidisciplinare (con apporti medici, biologici, statistici, psicosessuologici, etici ed educativi), che si dispiega in 2 fasi:

  • una di carattere conoscitivo del metodo
  • l’altra più formativa all’insegnamento attraverso un periodo di tirocinio.

Al termine del corso verrà rilasciato il diploma.

Il metodo sintotermico di Roetzer: riconoscere la bellezza della sessualità e fertilità

Il metodo naturale, se da un lato ci aiutata a riconoscere con precisione e a prendere coscienza della bellezza e ricchezza della nostra fertilità e sessualità, dall’altro ci permette di capire a fondo che il rispetto, l’accoglienza e l’amore reciproci passano anche attraverso il rispetto, l’accoglienza e l’amore per il corpo e la fertilità l’uno dell’altra.

Cosa significa insegnare il metodo sintotermico?

Insegnare il metodo naturale non significa insegnare semplicemente una tecnica, bensì testimoniare e promuovere un modo di vivere la relazione di coppia che esalti l’amore e la fedeltà, ma anche la fecondità e l’identità sessuale dell’uomo e della donna. Quindi l’insegnante non è solo un comunicatore ma è anche un testimone di un così grande dono.

Il corso permette oggi di far conoscere agli sposi, ai fidanzati e ai giovani una ricchezza che non possiamo trattenere solo per noi, e ciò non semplicemente per una scelta personale, ma perché il metodo naturale in se stesso apre costantemente la coppia agli altri; e il corso per insegnanti non fa che rendere esplicito questo.

L’inizio del corso è previsto per sabato 28 gennaio 2023. E’ previsto un esame finale e momenti valutativi in itinere.

Come iscriversi al Corso

Le iscrizioni sono possibili fino il 15 di dicembre 2022, programma, date e orari sono presenti nel sito www.ineritalia.org – per ulteriori informazioni scrivere a iner.italia1986@gmail.como chiamare al n.  334 8174373

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *