Coppia nella natura

Il Metodo Sintotermico Roetzer per la conoscenza della fertilità intende proporre alla donna una conoscenza profonda di sé e favorire nella coppia un’esperienza coniugale di corresponsabilità nella procreazione.

È assai sorprendente scoprire come buona parte delle donne, ancora oggi, non conosca i processi che regolano il proprio ciclo e viva, pertanto, una specie di ansia nei confronti della fertilità che potrebbe riservare gravidanze a sorpresa. 

La scelta del metodo naturale per vivere la bellezza della sessualità, come stile di vita dona alla coppia serenità, rispetto e dialogo all’interno, fa crescere la fiducia in sé e permette di riscoprire la fertilità come valore. 

Inoltre, è un’occasione per gli uomini per conoscere insieme alla donna le caratteristiche della fertilità femminile, per prendersene cura, per valorizzarla e farla divenire occasione di confronto e di dialogo profondo.  

Ciò che ancora oggi limita la corretta conoscenza del MN è una confusa e superficiale informazione riguardante il valore scientifico e il vero significato per la vita di coppia.  

L’Istituto per l’Educazione alla Sessualità e alla Fertilità INER-Verona, propone come ogni anno, una serie di corsi (corso base) per il corretto apprendimento del metodo Sintotermico di regolazione naturale della fertilità – Roetzer, rivolto a giovani donne e a coppie.

Il programma prevede un week end nel quale vengono fornite le informazioni necessarie perché ogni donna possa iniziare l’autosservazione dei sintomi e segni legati alla fertilità durante il ciclo mestruale e annotarli su una tabella. Successivamente, con l’accompagnamento di una tutor, li potrà intrepretare e utilizzare per conseguire una gravidanza o rinviarla.

Se anche tu sei interessata a saperne di più, non perdere questa occasione: iscriviti subito al prossimo corso base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930