Il corpo racconta.. L’incontro tra mamme e figlie per scoprire il Ciclo Femminile

Autore:

Iner Italia

Prezzo:

Gratis

Lezioni:

0

Studenti:

0

“Figlia mia, presto una parte di te si sveglierà e senza chiederti “permesso” ti trasformerà in una bellissima giovane donna.. un processo semplice e naturale, come le onde del mare, che ti farà partecipe del mistero della vita”

 

Due incontri di 3 ore ciascuno per ragazze di 5a elementare e 1a media da vivere con la mamma, in piccoli gruppi, per scoprire in modo interattivo, originale e creativo i processi del ciclo femminile ed acquisire una visione positiva della sessualità. 

 

I temi della corporeità, della pubertà, dell’Amore, della relazione vengono affrontati con attenzione e delicatezza, secondo un approccio bello e positivo che tiene conto degli aspetti affettivi e dei significati valoriali della sessualità. 

 

Perchè questo viaggio mamma e figlia insieme?

1. E’ l’occasione per mamma e figlia di parlare del loro essere due donne diverse ma anche meravigliosamente simili

2. Per una figlia può essere rassicurante ed entusiasmante parlare in modo positivo con la mamma della femminilità, della bellezza, della maternità

3. E’ un regalo diverso che mamma e figlia si fanno, un tempo esclusivo da vivere insieme, due pomeriggi speciali per cercare significati e valori da condividere o da mettere in discussione. L’esperienza condivisa aprirà nuove occasioni, una volta a casa, per approfondire e aprire nuove tematiche. 

4. E’ certamente un momento di intensa complicità e intimità tra mamma e figlia, preludio ad un legame la cui forza resisterà a distacchi e lontananze. 

 

Il corso è condotto da educatrici dei Corsi “Mamma e Figlia”: insegnanti dei metodi naturali per la regolazione Naturale della Fertilità, dunque esperte per quanto il riguarda il ciclo mestruale e la fertilità. Condividono il valore della vita, dell’amore e dell’accoglienza. 

 

Durante gli incontro, tutto il materiale didattivo verrà fornito e resterà a disposizione di ciascuna coppia partecipante. E’ gradita un’offerta libera responsabile. 

Prossimo corso in programma: 

Domenica 21 Marzo dalle 15.00 alle 18.00 e Sabato 27 Marzo dalle 15.00 alle 18.30, presso le strutture parrocchiali di Quinto di Treviso.

Animatrice: Angelita Nicolini

 

Per informazioni e iscrizioni: 

 

Segreteria INER TV – iner.treviso@alice.it

 

 

In ottemperanza all’ultimo DPCM saranno rispettate le normative di igiene e di sicurezza. Per ragioni tecnico- organizzative saranno a numero chiuso, pertanto l’iscrizione sarà obbligatoria. Si raccomanda la puntualità.

 


SCARICA QUI LA LOCANDINA