Corso base sui metodi naturali: l’opportunità per riscoprire e vivere la bellezza della sessualità nella vita di coppia (Ravenna)

Autore:

Iner Italia

Prezzo:

Gratis

Lezioni:

0

Studenti:

0

Imparare il “metodo naturale” significa imparare a conoscere come funziona la naturale fertilità nel ciclo biologico femminile e ad accoglierla all’interno di una relazione d’amore affinchè diventi la “fecondità” della coppia.

Il metodo offre alle coppie uno stile di vita capace di vivere la sessualità nella pienezza delle sue  potenzialità espressive che non si esauriscono nella genitalità.

Insegna il rispetto e l’accoglienza reciproca, esalta la piena identità maschile e femminile all’interno della relazione! Imparare il metodo significa allora imparare delle nozioni fisiologiche scientifiche ma anche educarsi all’amore totale dell’altro.

 

Programma del  corso di base metodo Sintotermico Roetzer

06 maggio – 04 giugno 2021

 

06-05-2021 ore 21.00 – Fertilità maschile e femminile: basi biologiche (aspetti medico scientifici)

13-05-2021 ore 21.00 – Il metodo sintotermico del Dr. Rötzer: dalla tecnica allo stile di vita della coppia (1° parte- aspetti tecnico applicativi del metodo)

20-05-2021 ore 21.00 – Il metodo sintotermico del Dr. Rötzer: il ruolo maschile nella scelta del metodo naturale e dalla tecnica allo stile di vita della coppia (2° parte – aspetti tecnico applicativi del metodo)

27-05-2021 ore 21.00 – Metodi naturali: la bellezza dell’incontro sessuale (aspetti psico sessuologici)

04-06-2021 ore 21.00 – Metodi naturali: ad amare si impara (aspetti etici)

Consulenze individuali da concordare con l’insegnante

 

 

Il corso prevede di essere seguiti individualmente da una tutor INER

Per partecipare scrivere aufficio@pastoralefamiglia.ra.it  – chiamando al n. telefonico 3406276068

Ulteriori informazioni sul sito: www.ineritalia.org – Sede del corso via Canneti, 3 – Ravenna

 

In ottemperanza all’ultimo DPCM saranno rispettate le normative di igiene e di sicurezza. Per ragioni tecnico- organizzative saranno a numero chiuso, pertanto l’iscrizione sarà obbligatoria. Si raccomanda la puntualità.