Amore e sessualità: la forza del metodo naturale nella vita di coppia

Anche decidere di affidare la propria sessualità al metodo naturale costa fatica, come ogni cosa importante della vita; quando qualcosa costa impegno, determinazione, costanza, quando qualcosa è   scomodo, spesso ci regala la capacità di crescere e una scoperta sempre nuova di se stessi e  del proprio partner.

Matrimonio Cristiano ci regala questo articolo: “Temete la monotonia? Crescete nell’amore | Matrimonio Cristiano” al link, https://matrimoniocristiano.org/2023/09/29/temete-la-monotonia-crescete-nellamore/

“Ciò che cambia è l’amore non la modalità. Come ho già scritto altre volte il rapporto fisico non è        un’esperienza slegata dalla vita ordinaria. Nell’intimità portiamo tutto non solo il nostro corpo. Ci mettiamo tutti gli sguardi, i gesti di servizio, le attenzioni, l’ascolto, il dialogo, i litigi, i perdoni.

Tutto! Più sapremo crescere nell’amore di tutti i giorni e più ci piacerà fare l’amore con nostro marito o nostra moglie. Costa fatica? Certo guardare un porno per caricarsi o usare un sextoy è più facile e veloce. Però poi nel rapporto cosa porto? Una pulsione che si basa sulle mie fantasie, il           centro sono io. Con l’amore invece porto un desiderio nutrito giorno dopo giorno che mi spinge ad essere sempre più uno con l’altro. Mi spinge alla comunione. Fare l’amore sempre con la stessa persona può essere sempre nuovo e diverso perchè noi siamo diversi e il nostro amore può crescere e rinnovarsi sempre. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031