L’alfabeto dell’amore – Ad amare si impara: il corso su affettività e sessualità. Ecco le prime testimonianze!

Si è appena concluso il corso per giovani dai 19 ai 30 anni, davvero unico nel suo genere, intitolato “L’alfabeto dell’amore – Ad amare si impara”, stavolta ospitato dalla parrocchia di Quinto ma come sempre aperto ai giovani di tutto territorio.
Grazie all’associazione Iner-Treviso che opera in diocesi dagli anni Novanta, questa fascia d’età importante può ritrovarsi con questo corso in amicizia, per formarsi e confrontarsi su temi essenziali alla vita.


Ecco cosa ci hanno lasciato alcuni ragazzi che hanno partecipato:

Credo che questo corso sia bene ripeterlo per altri perchè aiuta a crescere come uomini e donne maturi. Grazie della possibilità che ci è stata data!
“ll corso l’Alfabeto dell’Amore per me è stato un percorso di crescita personale, di apprendimento di temi seri in modo divertente e leggero. Ho apprezzato i vari argomenti descritti e anche la compagnia. ” VALENTINA

“Alla fine di questi incontri vissuti insieme, mi porto a casa degli spunti illuminanti, che si potrebbero riassumere in “AMARE e RISPETTARE sé stessi e gli altri”, e questo non solo nelle relazioni di coppia, ma in qualunque relazione.
Il mondo tende a svilire l’affettività e la sessualità, le rende banali, volgari e disgiunte dai sentimenti; parla di amore come un qualcosa di puramente passionale e talvolta momentaneo, quando invece tutto ciò dovrebbe assomigliare di più ad una poesia, ad un qualcosa di dolce e delicato, rispettoso.
Il nostro corpo non è appunto, a sé stante dai nostri pensieri, dalle nostre parole, dai nostri sentimenti, ma è un altro mezzo per poterci esprimere, rapportare. E bisogna anche saperlo ascoltare, imparare a farlo.
L’amore ad ogni modo, non è egoista, al contrario, è quel qualcosa che ci spinge verso l’altro, verso gli altri.” FEDERICA

“Wow! Finalmente degli incontri per noi giovani sull’amore, sulla sessualità. Finalmente qualcuno che ci parla di queste cose!
Questo percorso è stato per me molto arricchente, mi ha aperto gli occhi su diverse cose, sul valore di me, del mio corpo, degli altri, delle relazioni vere.
Grazie, grazie davvero a Iner che ha orgnizzato questi incontri, grazie a ciascun relatore per la disponibilità, per averci donato il loro tempo e le loro competenze!
Grazie a ciascun partecipante per il bel clima che si è creato nel gruppo.
Credo che tutti dovrebbero sentire e conoscere queste cose!
Consiglio questo corso davvero a tutti!” FRANCESCA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031