Se chiedete ad un filosofo che cos’è la felicità vi darà una risposta sicuramente vaga, assai legata al suo pensiero, ma se gli chiedete cos’è la bellezza, sicuramente la risposta sarà ancora più evanescente.
Eppure, basta così poco per trovarla. Ci sono addirittura dei metodi che insegnano a riconoscerla! Noi abbiamo scoperto uno di questi, il metodo Roetzer, l’abbiamo imparato e poi abbiamo deciso di viverlo nella nostra vita di coppia.
Il metodo naturale ci ha insegnato a conoscerci come uomo e donna, a comprendere la nostra peculiarità e la bellezza che si nasconde dietro ad essa e dietro al perfetto e particolare funzionamento del corpo umano, con le sue differenze tra maschile e femminile.
Il metodo Roetzer, come tutti i metodi naturali, può essere utilizzato per evitare una gravidanza, ma può essere utilizzato anche per cercarla. All’inizio del nostro matrimonio e abbiamo deciso di viverlo con questo secondo scopo, in un’ottica di apertura alla vita e questo, oltre ad averci fatto riscoprire la bellezza della nostra particolarità, ci ha donato anche tanta felicità, perché dopo nove mesi abbiamo accolto Valentina, la nostra prima figlia!
Michele e Marianna
Per conoscere il metodo sintotermico Roetzer partecipa ad un corso (fine settimana) www.ineritalia .org











Lascia un commento