NOI UOMINI : papà  e figlio

Oggi i padri sono sempre più desiderosi di svolgere un ruolo educativo da protagonisti nella vita dei propri figli e desiderano costruire un rapporto autentico basato sul dialogo, in modo particolare con l’avvicinarsi del delicato periodo dell’adolescenza, realizzando una profonda relazione affettiva con loro. 

Ma giunto all’età della preadolescenza (12 -14 anni) nel giovane uomo emergono pensieri, interrogativi, ricerca di nuovi significati su stessi e sul proprio corpo in trasformazione.

Per un padre è appunto questo il momento più adatto per approfondire la sua relazione con il proprio figlio e di avere la possibilità di rispondere alle tante domande che il ragazzo porta nel cuore. Al papà viene chiesto un nuovo modo di rapportarsi con il giovane uomo che cresce. E’ necessario, infatti, che il padre  crei  una nuova relazione con i proprio figlio  per conoscerlo di più a fondo, affrontando  i temi affascinanti della vita e chiarendone tutti i  possibili dubbi, per crescere armoniosamente insieme . 

Un corretto rapporto papà- figlio può permettere al papà di svolgere il suo compito educativo nell’accompagnare il figlio verso la vita adulta offrendogli tutti gli “strumenti” indispensabili  di significato e di valore che gli consentono di essere adeguatamente preparato per  entrare nella società. 

Il corso “papà e figlio” offre a questi meravigliosi padri e ai loro figli un aiuto in questo percorso di crescita.

Partecipa al corso organizzato a Castelfranco Veneto l’ 11 e il 12 marzo da parte di Angelo Brazioli – animatore del corso papà e figlio con la straordinaria partecipazione del dr. Lorenzo Rizzi – medico, bioeticista – ideatore del corso.

Scarica la locandina 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930